AK Geronimo (Liberty Ship)

Da kit Trumpeter, realizzazione in teca di plexiglas di una nave da trasporto americana della Seconda Guerra Mondiale. La nave, AK Geronimo, appartiene alla famosa classe “Liberty” e viene immortalata in fase di carico su un molo del porto di San Francisco, inizio 1943. L’ambientazione è stata realizzata con materiali vari: cartoncino per le strutture portuali, legno per la banchina, stucco per il mare. I vagoni ferroviari e relative casse non fanno parte del kit Trumpeter della nave ma sono stati acquistati a parte. L’intera colorazione è stata realizzata con colori acrilici a pennello.

Teca con illuminazione.

L’ambientazione è stata ripresa da un’immagine d’epoca del porto di San Francisco. In particolare sono stati riprodotti: una cisterna, una linea ferroviaria con vagoni, due capannone portuali, casse pronte al carico, linea aerea dell’elettricità.

AK Geronimo in porto.

Il modello, in  scala 1:350, è protetto da plexiglass dello spessore di 3mm rinforzato con sostegni in legno: il relativo coperchio è munito di faretti che all’occorrenza possono illuminare tutta la teca. Ne esce, a parte il modello in sé, un simpatico soprammobile e un particolarissimo complemento d’arredo.

Particolare della banchina.

 

Torna su