Serata tranquilla

In do’ prous. Durante una serata tranquilla e poco movimentata, quasi noiosa, può anche capitare che un compagno di Fleet ti salvi la nave. EVE Online non ammette distrazioni, in nessun caso, e in realtà per un pirata che vive in Lowsec la serata tranquilla non esiste.

Scendo da Bei, con l’alt Werner, per fare come al solito da Scout a Otto vonKerpen e agli altri Chupas. E’ una serata particolare e c’è ben poco movimento a Evati, così come a Anher e a Todifrauan e in tutti gli altri sistemi vicini. Nessun avvenimento degno di nota, per lo più si discute in chat, così la serata scorre via veloce e col passare delle ore molti cedono al sonno. La Fleet si assottiglia e sul tardi rimaniamo soltanto in tre. Werner è l’unico ancora in giro, vaga nei paraggi con la sua piccola Helios invisibile e da bravo Scout continua a monitorare il traffico di passaggio. Niente di niente. La noia e il sonno iniziano a prendere anche me, così decido di lanciare quattro Scanner Probes e al primo tentativo trovo un sito minerario degli Angel’s Cartel, poco difeso e pieno di Containers. Esco con Otto vonKerpen in Harbinger, raggiungo Werner al sito degli Angels e in pochi minuti elimino ogni minaccia, ma per aprire i Containers, che probabilmente contengono merce di valore, servono moduli specifici. Chiedo aiuto a AnTalKiLLeR; lui è ancora sveglio e in un attimo arriva con la nave adatta per aprire i Containers.

Distrazione quasi fatale. La serata tranquilla si chiude definitivamente con AnTalKiLLeR che mi salva la nave (e mi risparmia la figuraccia da “niubbo”). Io sono distratto forse dai due pc accesi in contemporanea e non mi accorgo di niente, lui appena arriva al sito degli Angels nota quattro Combat Scanner Probes che girano intorno al mio Harbinger. Al diavolo i Containers, giro la nave e me la filo. Giusto il tempo di tornare in stazione e sul sito degli Angels piombano sette navi da battaglia, le vedo chiaramente sullo schermo del portatile, perchè Werner è ancora lì, invisibile con la sua Helios. Tutto tranquillo per ore e ore stasera, eppure erano da qualche parte, dietro un Gate, pronti a saltarmi addosso alla prima mossa. Sono pirati anche loro, ma come direbbe il buon vecchio Atmos TA, stavolta se la sono presa… in do’ prous.

Originariamente pubblicato sul vecchio blog il 12/03/2011

Lascia un commento

Torna su