Un bel ricordo! Era il 3 settembre 2009, una sera d’estate in cui faceva ancora caldo, quando una simpatica flotta dei Chupas decise di scendere in Low Sec a sparare. Al tempo si stava ancora ad Hek, in impero, ma la Corp aveva joinato milizia Minmatar e all’occorrenza bastava scendere nei vicini sistemi contestati per fare a botte con gli Amarr. Le flotte di milizia erano, e rimangono, una delle avventure più pericolose in cui buttarsi, non soltanto perchè lì si parla un inglese strano e incomprensibile, piuttosto perchè la disciplina è poca e regna il caos, tanto che venti o trenta disgraziati non ci mettono niente a finire tra le braccia di una flotta nemica numerosa il doppio. Io ci ho lasciato più volte la nave in milizia Minmatar, ma non il 3 settembre 2009, non quella sera.
Da Hek siamo partiti in dieci e abbiamo fatto fleet soltanto noi Chupas, tutte Battleship Remote Repper, tranne io in Harbinger (il mio fidato Battlecruiser). Inutile dire che sono bastati pochi jumps nei territori contestati prima che corresse veloce la notizia dell’avvistamento di una flotta di Battleship, preda corposa e molto ambita visto che le persone normali solitamente scendono in milizia con Fregate e Cruiser. Quei pazzi in Battleship, arrivati una sera qualsiasi da Hek, si sono così tirati addosso tutta la fottutissima milizia Amarr.
Amamake gate per Auga, arrivano in 35, forse di più, tutti con navi leggere e maneggevoli, ci circondano e scoppia il caos. Mai visti tanti targets a cui sparare, mai tutti in una volta, ma il Fleet Commander Edrot non si scompone e inizia ad impartire gli ordini. Uno su tutti, state vicini, già che soltanto così le Battleship Remote Repper possono ripararsi e salvarsi a vicenda le une con le altre. Scoppia Mezrah con la Dominix, gli sparano in 31, ma anche noi facciamo la nostra parte e gli Amarr, con le loro leggere fregatine, iniziano a cadere uno alla volta. Dopo Mezrah prendono di mira me, perchè sono l’unico in BC e sperano di farmi fuori velocemente, ma io ho eseguito l’ordine alla lettera e mi trovo distante dalle BS non più di un migliaio di metri. Aiutate Otto, aiutate Otto, inizio a gridare in chat vocale mentre scudo e armor scendono ad un livello così basso che sono comunque sicuro di rimanerci; i Chupas mi targhettano e mi reppano, così mentre gli Amarr continuano a crepare l’armor dell’Harbinger inizia a risalire. Che serata indimenticabile quel 3 settembre 2009, che bella scarica di adrenalina e divertimento concentrati in 5 minuti di battaglia furiosa. Alla fine porto a casa anche 6 kills, 16 o 17 quelle totali della fleet Chupa, e soprattutto riporto a casa l’Harbinger, sano e salvo, perchè dopo la fuga della flotta Amarr anche noi giriamo i tacchi e rientriamo ad Hek.
Quel perentorio “aiutate Otto”, che ha giustamente scatenato un mare di risate, è rimasto da allora tra i più bei ricordi di noi Chupas. Ancora oggi, un pò per sfottere un pò per ricordare, viene pronunciato in chat vocale dai membri della corp. Che serata ad Amamake! Aiutate Otto!
Originariamente pubblicato sul vecchio blog il 13/11/2010