Faction Standing

Per “standing di fazione” si intende il rapporto che intercorre tra un personaggio e le fazioni presenti in EVE, un rapporto dalle meccaniche ben più complesse di quelle che regolano invece i pur semplici rapporti tra un personaggio e le corporazioni. Se per modificare lo Standing verso una corporazione è sufficiente effettuare missioni normali, per modificare lo Standing di fazione occorre accedere a missioni Storyline (generalmente dopo circa 16 missioni normali). Vista comunque l’importanza che ricopre nel gioco lo Standing di fazione, esistono anche altri metodi che permettono di modificarlo.

Missioni Storyline – Assegnate ad un personaggio dopo aver effettuato circa 16 missioni normali per una stessa corporazione. Possono essere missioni Security, missioni Courier o missioni Mining.

Link: Storyline Mission

Missioni Cosmos – Assegnate da agenti in spazio dislocati in determinate costellazioni. E’ possibile scegliere agenti appartenenti alle 4 fazioni principali di EVE (Amarr, Caldari, Gallente, Minmatar). Occorre scegliere con attenzione gli agenti a cui rivolgersi: ognuno richiede un minimo di Standing positivo verso la corporazione di appartenenza. Gli agenti assegnano missioni di tipo Courier e Security, rilasciando in cambio blueprints di moduli “Storyline” e una percentuale di Standing verso la fazione.

Link: COSMOS Constellation

Data Centers – Agenti in spazio, dislocati in determinate costellazioni, ai quali è sufficiente consegnare un certo numero di “Tags” (targhette) per ricevere in cambio una percentuale di Standing verso la fazione. Le targhette sono in vendita sul market e di fatto, seppur quello dei Data Centers risulta essere il metodo più veloce di guadagnare Standing, è anche il metodo più costoso.

Link: Data Centers

Lascia un commento

Torna su