Un giro in LowSec con gli amici inglesi e scozzesi dei “The Bastards”. Soltanto una regola… ad ogni stupidata il fleet commander chiama una bevuta. C’era Flashfresh, che da bravo inglese deve essersi scolato minimo minimo un camion di birre in lattina; Dam1987, scozzese tosto e rognoso che anziché parlare ruttava come una scrofa… ad un certo punto lo abbiamo sentito collassare sulla tastiera, poi più niente; c’era Mirtillo, mitico impavido Mirtillo; e c’era pure Otto. Era il febbraio del 2013.
Ma quelli chi erano, i 4 Moschettieri? – No no, sembravano più i 4 Cavalieri dell’Apocalisse. – Forse i 4 dell’Oca Selvaggia? I 4 dell’Ave Maria? Probabilmente non sono riusciti a vederci così bene tutti quei piloti al gate di Arnher, tanta è stata la velocità e le risate con cui ce la siamo svignata. 4 amici al bar, al massimo quello potevamo sembrare. Saranno forse riusciti a vederci meglio gli EVE Uni incontrati poco dopo al gate Anher/Hagilur; erano tanti pure loro e siamo fuggiti pure lì, ma quelli, a leggere le stronzate volate in Local devono aver pensato che il bar ce l’avevamo ormai bevuto tutto.
Flashfresh, Dam1987, Mirtillo, Otto vonKerpen. Another drink. La regola è semplice e la bottiglia di grappa si svuota a vista d’occhio. Due Maller, un Vexor e una Hurricane in giro a far casino per il Minmatar Lowsec, fleet improbabile, another drink. “Only english” ce soir, ma Mirto quando scrive in chat intreccia le lettere come fossero fili di lana di un maglione invernale (chissà che sta bevendo) e Dam, colpa mia per carità, lo capisco solo quando chiama “Otto” (ma chissà da quando sta bevendo). Flash lo sento ridere come un pazzo ogni volta che salta alla cieca di là dal gate per ritrovarsi circondato da chi non vede l’ora di fargli la festa (il festeggiato è lui in fin dei conti). In uno di questi salti ci rimette il Maller e pure il Pod, viene rispedito a Evati, another drink e avanti così. Che sudata, l’avevo detto che era meglio attrezzarsi con qualcosa di più leggero della grappa. Flash torna in Rifter, Mirto è già da un pò che perde navi; giusto qualche altro salto e un paio di ingaggi a tasso alcolico elevato, e alla fine il Maller ce lo lascia pure Otto. Another Drink? No basta, io mi fermo a Evati, la grappa l’ho finita.