Scontro Chupa / The Bastards. Quello che non dovrebbe mai succedere, quello che ogni buon pilota vorrebbe sempre evitare, se non per la killboard almeno per gli ISK, quello che in EVE più di ogni altra cosa fa incazzare; perdere 2 grosse navi in 2 minuti. Può anche succedere, qui a Evati.
Il 21 settembre è una serata tranquilla e quasi nessuno è di passaggio ai gates, i Chupas per lo più se ne stanno dokkati alla Home Station, i pochi The Bastards presenti in sistema fanno probabilmente lo stesso, perchè in fin dei conti anche loro abitano qui. Forse Evati è abbastanza grande per tutti, forse la convivenza tra le due corp può essere una realtà, forse… Dallo scout Chupa posizionato ad Anher arriva l’allerta, una fleet di neutrali si avvicina a Evati e probabilmente entrerà in sistema; tutti si risvegliano dal torpore della tranquilla serata, si sdocca e si va al gate a sparare. Strana coincidenza, anche i The Bastards fanno la stessa identica mossa e al gate ci arrivano insieme a noi Chupas. Non riusciranno mai ad ingaggiare la fleet di neutrali, come noi, perchè quella fleet ha cambiato rotta e non passerà più per Evati; ingaggiano ugualmente però, sparano ai Chupas. Lo scontro è inevitabile e scoppia il caos, ma i The Bastards, pochi all’inizio, diventano sempre di più grazie ai rinforzi che arrivano dai sistemi vicini. Crepano in tre, TFS Tibbs e JManZA in Hurricane, Viginti in Myrmidon, ma poi la superiorità numerica sballa gli equilibri e iniziano a crepare i Chupas, uno alla volta inesorabilmente, tra cui Otto vonKerpen col suo primo Harbinger. Porcocan, il fleet commander, vede che lo scontro al gate di Anher si prolunga nel tempo, non vuole cedere ai The Bastards e ordina a chi ha perso la nave di fiondarsi in stazione a prenderne un’altra, tornare, riprendere a sparare. Detto fatto, un minuto dopo aver perso l’Harbinger sono di nuovo in warp per Anher; è troppo tardi però, i The Bastards sono diventati troppi nel frattempo, meglio abbandonare. E’ troppo tardi anche per me, che ormai al gate di Anher ci sono tornato. Viginti se ne esce in local con l’espressione “lol Otto”, perchè sono di nuovo lì, come niente fosse successo. Cosa potrà mai fare a questo punto Otto? Niente, jump ad Anher, ma ormai sono un fuorilegge con Security Status -5.2 e la Concord mi fulmina il mio secondo Harbinger.
Quanto tempo ho impiegato a perdere 2 navi? 2 minuti. Può esserci pacifica convivenza tra The Bastards e noi Chupas? Evati non credo sia abbastanza grande per tutti.
Originariamente pubblicato sul vecchio blog il 25/09/2010